Giardini Pubblici

I Giardini Pubblici di Viticuso sono un'oasi di tranquillità e bellezza situata nel cuore della città. Questi giardini ben curati offrono un ambiente accogliente e rilassante per i residenti e i visitatori di tutte le età.

Descrizione

I Giardini Pubblici sono caratterizzati da una varietà di alberi, fiori e piante ornamentali che creano una piacevole atmosfera naturale. È possibile passeggiare lungo i sentieri pittoreschi, ammirando la vegetazione lussureggiante e godendo della fresca brezza. Gli spazi verdi sono perfetti per una pausa rigenerante, per leggere un libro o per organizzare un picnic con amici e familiari.

Per i più giovani, i Giardini Pubblici offrono aree giochi attrezzate, dove i bambini possono divertirsi e socializzare in un ambiente sicuro e controllato. Gli spazi aperti sono ideali anche per attività all'aria aperta come giochi di pallone o praticare sport.

I Giardini Pubblici di Viticuso rappresentano anche un luogo di ritrovo per la comunità locale, dove vengono organizzati eventi, concerti e manifestazioni culturali. È possibile partecipare a spettacoli all'aperto, concerti bandistici o semplicemente godersi la compagnia di amici e vicini di casa durante le serate estive.

Inoltre, i giardini sono accessibili anche alle persone con disabilità, con percorsi e accessi adeguati per garantire a tutti l'accesso e il godimento di questo spazio pubblico.

I Giardini Pubblici di Viticuso rappresentano un vero gioiello all'interno della città, offrendo un ambiente naturale e rigenerante per tutti coloro che desiderano trascorrere del tempo immersi nella bellezza della natura.

Modalità di Accesso

I Giardini Pubblici di Viticuso sono accessibili alle persone con disabilità. Sono dotati di percorsi accessibili e rampe per facilitare l'accesso ai visitatori con mobilità ridotta. Inoltre, sono presenti servizi igienici accessibili e posti a sedere appositamente designati per garantire il comfort e l'inclusione di tutti.

Come Arrivare

in Auto, uscire al casello di Cassino dell'autostrada del Sole A1 Roma-Napoli, imboccare la SR630 direzione Sora fino all'intersezione con la SS6/Via Casilina direzione sud, successivamente SP82 direzione Cervaro, e infine SP41 direzione Viticuso.

Contatti

Municipio di Viticuso
Telefono

0776 577567

Email

segreteria@comune.viticuso.fr.it

PEC

comuneviticuso@cert-posta.it

Luogo

Centro storico, 03040, Viticuso (FR)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri